Contabilità

ContOut - Sevizi contabili ed amministrativi in remoto

Il “ContOut” è un innovativo servizio di gestione dell’amministrazione e della contabilità in remoto, interamente dedicato alla P.M.I.

Fruendo dei vantaggi offerti dal web e dalla tecnologia, consente di ottenere lo stesso standard qualitativo della “contabilità fatta in casa”, permettendo però nel contempo un risparmio nei costi e la concentrazione delle risorse sul core business.

ContOut nasce dalla collaborazione di professionisti contabili con una lunga esperienza in ambito amministrativo, contabile e gestionale ed si prefigge di fornire alle aziende di medio/piccola dimensione soluzioni e servizi di qualità.

Le parole chiave che caratterizzano il servizio sono:

  • tempestività, nel processare i documenti e nel metterli a disposizione della direzione aziendale;
  • sicurezza, nella gestione dei dati e nella loro archiviazione;
  • efficienza, in termini di costi e gestione;
  • know-how, tale da garantire un corretto adempimento di tutte le incombenze amministrative e contabili.

Come funziona?

La fase di start-up del servizio prevede la predisposizione “una tantum” dell’ambiente informatico di supporto, con una forte personalizzazione delle sue diverse componenti, in modo tale da garantire la giusta “continuità”. Vengono pertanto personalizzati il piano del conti, le anagrafiche clienti e fornitori, le causali contabili, ecc.
Predisposto l’ambiente, il servizio può essere attivato e svolgersi nelle sue tre principali fasi:

  • Ricezione - Il cliente invia i documenti contabili nella modalità che riterrà più opportuna (scanner/mail, fax, manualmente) in CoFaService. Un gruppo di esperti contabili, mettendo a disposizione il proprio know-how, garantisce l’adempimento in modo corretto e puntuale della contabilizzazione di fatture clienti e fornitori nonché della prima nota di contabilità generale.
  • Contabilizzazione - Una volta ricevuti i dati in CoFaService la parola d’ordine per tutti è tempestività perché sappiamo bene quanto sia importante per le aziende essere costantemente aggiornate e conoscere la propria situazione contabile. Ed è per questo che vi garantiamo, anche contrattualmente, la massima tempestività nel processare i vostri documenti. La contabilizzazione avviene utilizzando moderni, elastici e sicuri software gestionali che garantiscono: aderenza ai principi contabili e fiscali, sicurezza dei dati e flessibilità nelle stampe e nel loro formato. La sicurezza dei vostri dati contabili è garantita da un sofisticato sistema di back-up giornalieri su server dedicati e da salvataggi periodici effettuati su hard disk esterno depositato presso cassetta di sicurezza in primari istituti di credito (disaster recovery).
  • Disponibilità - Una volta terminata la fase di contabilizzazione una e-mail Vi informerà che i dati sono a vostra disposizione e potrete quindi decidere come trattarli scegliendo tra due opzioni:
    • Fai da te - Utilizzando una semplice connessione ad un indirizzo Internet, avrete accesso alla vostra area riservata: identificandovi con il vostro “utente” e la vostra “password” potrete effettuare tutte le consultazioni del caso (mastrini, posizione fornitori e clienti, ecc.) e/o effettuare le stampe adatte alle vostre esigenze (scadenziari, mastrini, estratti conto clienti e fornitori, bilancini di verifica, ecc.). La consultazione è possibile da qualsiasi periferica abilitata (PC, Notebook, palmare, cellulare UMTS) e la semplicità dell’applicazione rende il sistema di facile utilizzo. Il servizio “faidate” è, chiaramente, gratuito.
    • On demand - Avvalendosi di questo servizio è possibile richiedere a CoFaService di effettuare per voi le interrogazioni e le stampe del caso e di inviarle in formato pdf al vostro indirizzo mail.

Cosa offre in più?

Ma ContOut non si limita alla sola contabilità, vuole essere il vostro unico partner in ambito amministrativo. Il suo staff è quindi a Vostra disposizione per assistervi nella:

  • Redazione di bilanci periodici nel corso dell’esercizio (mensili/trimestrali) e/o predisposizione del bilancio civilistico annuale;
  • Stampa e gestione degli scadenziari clienti e fornitori;
  • Predisposizione di dettagli contabili;
  • Predisposizione dei dati per la liquidazione IVA/F24;
  • Preparazione della disposizione di pagamento a fornitori in formato elettronico;
  • Fatturazione elettronica con file PDF;
  • Attività di recupero crediti;
  • Funzioni di tesoreria e predisposizione cash flow;
  • Assistenza per verifiche del collegio sindacale o in caso di auditing;
  • Consulenza generica in ambito amministrativo e contabile.

Quali sono i vantaggi?

Contenimento dei costi e la loro razionalizzazione nel caso in cui il volume d’affari ed il relativo impegno contabile dovesse variare nel corso del tempo. Il cliente può inoltre decidere se e quanto spendere, scegliendo quali servizi attivare. Potrete continuare ad utilizzare il vostro commercialista e/o consulente fiscale di fiducia con il quale i nostri esperti contabili entreranno in simbiosi per garantirvi sempre la massima qualità ed efficienza.

Quanto costa?

L’attivazione del servizio prevede un fee iniziale “una tantum” per la predisposizione dell’ambiente informatico, il cui costo verrà valutato in funzione del numero di “partite da migrare”. ContOut ha un costo parametrato al numero di righe del libro giornale dell’anno ed un listino prezzi ad hoc per ogni servizio “on demand” richiesto.

ContOut è il nostro modo per vivere la Vostra azienda…… al Vostro fianco!