Co. Fa. Service dal 2019 opera anche nel settore della produzione e diffusione media con riferimento ai codici Ateco 59.11.00 (ATTIVITÀ DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, DI VIDEO E DI PROGRAMMI TELEVISIVI) e 73.11.02 (CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI). Iscrizione al ROC nr. 34128.
​
Il main project aziendale è la produzione del format televisivo Officine da Urlo, disponibile su Prime Video oltre che trasmesso in prima serata su Sky e sul Digitale Terrestre. La trasmissione raggiunge circa un milione di spettatori a puntata, ha come main sponsor Autodis Italia che in trasmissione gestisce la presenza di mainbrand come Castrol, Brembo, Bosch, Varta e molti altri. Nel 2025 è prevista la realizzazione di uno spin off di questo progetto dedicato al mondo della carrozzeria che si chiamerà Carrozzerie da Urlo.
Il know-how aziendale per la realizzazione di questi progetti nasce dalla trasmissione televisiva Sfida da Bar, trasmesso per 12 anni in prima serata su SKY, canale 229, che ora, dal 2024, sta seguendo la media strategy del gruppo con una diffusione cross-mediale. Il format televisivo, nato nel 2013 (canale SKY 139 Automototv, è il primo reality italiano sul motorsport) e viene diretto e condotto da Leonardo Repetto, figura che da settembre 2019 è stato assunta all’interno di Co. Fa. Service con, tra le funzioni aziendali, la carica di responsabile della divisione media, direzione e conduzione dei format tv di nuova produzione.
​
Co. Fa. Service è anche proprietario ed editore del progetto di comunicazione Inforipara, che con la registrazione al Tribunale di Torino nr. 4 del 03/02/2020 è di fatto la prima testata di informazione sul mondo dell’autoriparazione rivolta al consumatore finale. La rivista è consultabile sul web da mobile e desktop su www.inforipara.com, ma il progetto non si esaurisce con la diffusione sul sito. I contenuti vengono infatti diffusi anche su televisioni, radio e giornali, sia locali sia nazionali, a seconda del contenuto prodotto. Tra questi i quotidiani La Stampa e la Repubblica.
​
La Co. Fa. Service ha scelto di intraprendere queste progettualità, integrandola con le altre funzioni aziendali, per poter offrire ai propri clienti nuovi servizi sul piano della gestione della comunicazione d’impresa, che vanno dalla creazione dei siti internet, moduli e-commerce, blog e di book on-line, all’amministrazione delle pagine aziendali, fino al posizionamento del proprio brand su supporti di comunicazione televisiva, web, della carta stampata e della radio. Servizi non solo fini a se stessi ma integrabili, con le opportune professionalità offerte in outsourcing, con i piani marketing delle aziende clienti.
​
Co. Fa. Service srl, sul fronte media è attiva nella produzione di contenuti conto terzi. E' il caso dei documentari e dei girati video giornalistici prodotti per conto della RAI, progetti nati dalla creatività di Elso Merlo, con la direzione di produzione di Leonardo Repetto.
