top of page

Co. Fa. Service Srl allarga la propria offerta su SKY: arriva Officine da Urlo in onda in prima serata sul canale 229

Co. Fa. Service Srl, azienda torinese, che produce il format tv Sfida da Bar, in accordo con i vertici di canale rappresentati da Gabriele Brusati, allargherà la propria offerta di infotainment rivolta al pubblico. I format prodotti saranno in onda tutte le domeniche alle 21:00, per complessive 52 puntate all’anno.


logo sky 229

“Siamo felici, afferma Brusati, di questa collaborazione ormai storica. Sfida da Bar, con le sue 27 stagioni prodotte, è uno degli appuntamenti consolidati del palinsesto del nostro canale Ms Motor Tv ed una delle più longeve, se si pensa che e’ trasmessa da 11 anni in prima serata su SKY. Sono felice che la Co. Fa. Service Srl, che negli ultimi anni ha sviluppato il format, abbia raccolto la sfida di allargare l’offerta al pubblico, sia con un incremento importante di puntate del format Sfida da Bar, sia lavorando alla produzione di nuovi format legati al mondo dell’automotive a tutto tondo; dal mondo delle officine e delle carrozzerie, ai test in pista di auto special e supercar, e molto altro ancora”.



logo Ad Service

“L’idea, affermano Mino e Gianluca Potenza, proprietari di Co. Fa. Service Srl, fin dalla decisione di produrre Sfida da Bar, era quella di poter includere nel format tv linee narrative riguardanti le auto, categoria merceologica storicamente legata alla nostra azienda, che in questo settore offre servizi terzializzati. Una scelta che siamo riusciti ad affermare con tanti contenuti divertenti, dalla sfida in pista con le Audi RS3, alla puntate speciali con la partecipazione di Kristian Ghedina, girata a Cortina o quelle girate nel bolognese ed a Tavullia sul drifting, che hanno visto protagonista Graziano Rossi, con sfidanti del calibro di Loris Reggiani e Nicola Larini. Da qui, per crescere, allargando la produzione di contenuti televisivi riguardanti le auto, senza snaturare quello che Sfida da Bar rappresenta per i telespettatori, abbiamo deciso di allargare l’offerta, con la nascita di nuovi format dedicati. Tra questi Officine da Urlo, che vede la sponsorizzazione di Autodis Italia, leader nella distribuzione di ricambi auto aftermarket, e molto altro che vedrete nelle nostre trasmissioni, in tv. Uno sviluppo aziendale in piena continuità con il passato ed il presente, con la conferma di Leonardo Repetto come responsabile della nostra Divisione Media, con lo sfidante ruolo di dirigere tutti i progetti di comunicazione televisiva”.



“Per il nostro team di produzione, è una bella sfida, afferma Leonardo Repetto ideatore e direttore di produzione di Sfida da Bar, che ci porterà a lavorare anche con outsourcer come Meibi e NovaRol Film per riuscire a garantire insieme all’aumento di puntate, anche un ulteriore incremento qualitativo. E’ una doppia sfida che, ora, dopo 11 anni, abbiamo la maturità per affrontare e che è resa sostenibile dalle crescenti richieste del mercato. Sono sempre di più le aziende, afferenti a categorie merceologiche diverse, che scelgono il nostro registro linguistico per i propri progetti di comunicazione. Autodis Italia ha costruito con noi una cordata di marchi premium come Castrol, Brembo, Varta, Bosch, solo per citarne qualcuno, che hanno deciso di investire per creare un palco scenico televisivo al mondo dell'autoriparazione. Di qui l’idea di poter lavorare anche su format diversi attinenti alla nostra passione per i motori. Sono felice del team che abbiamo costruito in questi anni, che in Elso Merlo e Alessandro Monferini trova dei collaboratori di lunga data che sono parte della nostra storia e che hanno imparato a governare i team di lavoro necessari per creare ogni nostro progetto. Insieme a loro anche i nuovi ingressi come Erik Cecot e Nicolò Romano, che rappresentano la spinta per la crescita futura. Credo molto nei nuovi progetti, da Vinted Model, più di caratura sociale e documentaristica, a Officine da Urlo, dove mostriamo i muscoli a livello tecnico come non avevamo mai fatto fino ad ora; con ingenti investimenti sulla qualità video, ed una troupe strutturata di 13 grandi professionisti. E se il primo è un format nuovamente verticale, girato e finanziato interamente con risorse interne, il secondo ha un potenziale di caratura quasi generalista, con l'ambizione di diventare un format globale. Per questo abbiamo scelto di affidarci al Regista Max Chicco, puntando sulla sua straordinaria capacità di veicolare emozioni attraverso le immagini”.


Comments


bottom of page